Giochi PC

Dark Souls 3, videoconfronto tra PC e PlayStation 4

Oggi è il grande giorno di Dark Souls 3, finalmente disponibile in Europa dopo essere già sbarcato in Giappone lo scorso 24 marzo. Una giornata, dunque, molto attesa dai videogiocatori di tutto il mondo.

Nel frattempo, Digital Foundry ha messo a confronto la versione PC e quella PS4. Il risultato? Potete vederlo con i vostri occhi nel video che segue, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di DF.

La prima evidente differenza tra le due versioni è, come previsto, nella fluidità delle immagini: la console di Sony non va oltre i 30 mentre la versione PC supporta, come confermato dagli sviluppatori, i 60 fps.

PlayStation 4 soffre anche sotto l'aspetto del motion blur, con l'immagine che tende a sfocare con il movimento del personaggio. Si può notare, inoltre, come la versione PC risulti superiore anche per quanto riguarda la qualità delle ombre rispetto alla controparte console. Texture e illuminazione invece non presentano grosse differenze tra le due piattaforme.

dark souls 3 screenshot 12 0

Graficamente parlando meglio dunque la versione PC – considerando un computer con determinati requisiti – rispetto alle console, anche se PS4 sembra difendersi abbastanza bene. In attesa di scoprire il vostro parere sul gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione!

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
gamesrepublic
Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  
Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  
Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One