Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dark Souls diventa un gioco da tavolo, Kickstarter in arrivo

Se siete fan sfegatati di Dark Souls allora c'è una buona notizia per voi: Dark Souls diventerà un gioco da tavolo firmato Steamforged Games.

Questo mese partirà una campagna Kickstarter per far diventare Dark Souls un gioco da tavolo. Il merito è di Steamforged Games che nel 2014 aveva raccolto circa 25.000 euro per creare un gioco da tavolo medievale di football.

L'annuncio, riportato direttamente sul sito della società, fa ben sperare: "Steamforged Games è orgogliosa di annunciare che lavorerà con Bandai Namco Entertainment per sviluppare un emozionante gioco da tavolo basato sull'universo di Dark Souls […] La campagna Kickstarter del progetto partirà ad aprile"

96d7ab84adb8b8aa30f3321449c87416

Con l'uscita del terzo capitolo della saga sembra che inziative quanto meno particolari stiano dilagando. Certo è che da un gioco da tavolo ispirato a questa serie ci si può aspettare qualsiasi cosa.

Potrebbe trattarsi di un gioco ispirato alle meccaniche di D&D, o forse qualcosa di più simile ad un tradizionale Risiko. Al momento l'unica cosa che sappiamo per certo è che trattandosi di un "Souls" le reazioni dei giocatori saranno molto simili a questa:

"Il tuo personaggio inciampa e cade in un pozzo senza fondo, un'altra volta…"

Fateci sapere nei commenti se vi piace l'idea.

Dark Souls III - PS4 Dark Souls III – PS4
  

Dark Souls III - Xbox One Dark Souls III – Xbox One