Dead Space 2 si rivela in un lungo filmato tratto dalla modalità multiplayer. La beta, chiusa a un ristretto numero di utenti Playstation 3, permette di testare il gioco in una sorta di deathmatch a squadre, sia dalla parte dei soldati interstellari sia dalla parte di uno dei tanti mostri.
La beta multiplayer di Dead Space 2 è disponibile solo per pochi utenti PS3
Nel video di quasi 15 minuti si nota che le armi a disposizione della squadra di umani non differiscono da quelle del capitolo precedente. Le novità più interessanti giungono giocando con la "squadra" dei mostri. A seconda della creatura selezionata si avranno a disposizione determinati poteri, come camminare sui muri, sputare acido dalla bocca o semplicemente attaccare corpo a corpo.
Dead Space 2 - Clicca per ingrandire
Fortunatamente l'atmosfera non è stravolta dalla frenesia del multiplayer, regalando momenti di tensione anche negli scontri più accesi. Giocando con la squadra di alieni, saremo noi invece a tendere agguati ai malcapitati soldati che incroceranno la nostra via.
Dead Space 2 - Clicca per ingrandire
A differenza del primo capitolo, esclusivamente per un giocatore, Dead Space 2 sembra puntare molto sul multiplayer, introducendo anche una modalità cooperativa a quattro giocatori. Qualche perplessità giunge dalla varietà molto ristretta di mostri, problema che affliggeva anche il suo predecessore.
Dead Space 2 - Clicca per ingrandire
Si può solo sperare che nel gioco finito ci siano più tipi di creature aliene rispetto a quello che si è potuto vedere finora. Lasciandovi al filmato di gioco, vi ricordiamo che Dead Space 2 uscirà il 28 gennaio, su PC, PS3 e Xbox 360.