Dead Space 2 in video, Isaac in crisi di nervi

Il primo video di Dead Space 2 è online. Torna Isaac Clarke in una nuova avventura sanguinaria e piena di azione. Astenersi deboli di cuore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha finalmente pubblicato il primo video di Dead Space 2 (sito ufficiale). "Dementia", questo il titolo, ci riporta nelle atmosfere cupe e paurose del primo capitolo. Lo spazio profondo, noi e strane presenze non amichevoli.

Da quanto abbiamo appreso finora, Dead Space 2 sarà un gioco con maggiore azione rispetto al primo titolo. Al centro della trama troviamo la stazione spaziale Sprawl, costruita attorno a quello che rimane di una luna di Saturno. Il nuovo ambiente, a detta degli sviluppatori, porterà maggiore varietà per quanto riguarda gli scenari di gioco.

Il protagonista sarà ancora Isaac Clarke (questa volta dovrebbe anche parlare), e avrà a che fare nuovamente con i Necromorph e altre creature. A complicare il tutto ci sarà anche il suo stato mentale, debole, quasi schizofrenico. Fortunatamente in questo seguito (i fatti si svolegeranno tre anni dopo il primo gioco) godremo di aggiornamenti della tuta e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l'arsenale di armi sarà ampliato. Ci sarà, tra le altre, un'arma che permetterà di "inchiodare" i nemici alla pareti.

Dead Space 2 arriverà nei negozi entro marzo 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360. La versione PC  sembrava fosse stata cancellata (Dead Space 2 per PC non esiste, che tristezza!) ma EA ha dichiarato che è ancora in fase di considerazione (Alan Wake PC addio, speranza per Dead Space 2). Probabile un'uscita posticipata rispetto alle altre piattaforme. Sarebbe davvero un peccato non sfruttare il lavoro svolto finora.