Death Stranding Director's Cut: la versione PC ha una data di uscita

La versione PC di Death Stranding Director's Cut ha finalmente ottenuto una data di lancio ufficiale: scopriamola in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo il reveal al CES 2022, ora Death Stranding Director's Cut in versione PC ha ottenuto la data di uscita. Il gioco di casa Kojima Productions arriverà, come da annuncio arrivato a inizio gennaio, proprio in piena primavera su Steam ed Epic Games Store, confermando così che non ci saranno ritardi in merito.

L'annuncio della data di uscita di Death Stranding Director's Cut è arrivato da 505 Games, già publisher del gioco di Kojima Productions per quanto riguarda la versione base su PC. Già, perché pur essendo a tutti gli effetti un'esclusiva PlayStation 4, Sony in realtà si è occupata della pubblicazione del titolo esclusivamente sulle sue console, a differenza dei porting di God of War, Uncharted, Horizon Zero Dawn e Days Gone, tutti pubblicati proprio dal colosso nipponico su Steam ed Epic Games Store.

"Bentornati, Porters! Vogliamo svelarvi qualche novità in merito alla versione PC di Death Stranding Director's Cut. Lanciata simultaneamente su Steam ed Epic Games Store, si tratta della versione definitiva dell'esperienza di Death Stranding", ha dichiarato 505 Games in un post pubblicato sul sito web. Al momento la versione PC della Director's Cut è prevista per il 30 marzo 2022 al prezzo di 39,99 Euro. Tutti i possessori della versione base potranno aggiornare il titolo all'ultima edizione semplicemente pagando 10 Euro. Chiaramente sarà necessario possedere il gioco prima dell'uscita della nuova versione.

Il futuro di Hideo Kojima, al momento, è avvolto nel mistero. Il game designer, insieme al suo studio sta sicuramente lavorando a qualcosa di nuovo. Non è però chiaro a cosa: secondo alcuni si potrebbe trattare di un gioco horror, per altri invece ha oramai accettato un accordo con Microsoft per lo sviluppo di un'esclusiva Xbox ad episodi. Solamente il diretto interessato potrà chiarire i dubbi attorno al suo nuovo progetto, dunque non ci resta che attendere eventuali annunci in merito direttamente da Hideo Kojima, che potrebbero arrivare nel corso di uno dei tanti appuntamenti estivi dedicati ai videogiochi.

Potete acquistare la PS5 di Death Stranding Director's Cut su Amazon.