Depths of Fear: Knossos, caccia ai mostri mitologici

Depths of Fear: Knossos, è un gioco in prima persona di tipo roguelike in cui impersonerete Teseo, eroe della mitologia greca.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Alcuni giochi che di primo acchito sembrano di bassa qualità a volte possono riservare delle piacevoli sorprese, soprattutto se il prezzo a cui vengono proposti ne giustifica la qualità. Depths of Fear: Knossos offre un'esperienza ibrida tra horror e avventura a un prezzo estremamente moderato e, seppure con grossi limiti, è comunque un titolo valido per chi cerca un gioco low budget per occupare dei piccoli momenti di pausa.

Lo scopo è sconfiggere i vari boss presenti nel labirinto. Giocherete come Teseo, eroe della mitologia greca, e vi avventurerete in un labirinto pieno di diverse creature mitologiche da affrontare, tra cui ovviamente anche il Minotauro. Il sistema di combattimento è piuttosto semplice ed è limitato a puntare un nemico per poi cliccare il mouse. Sono disponibili sia armi da lancio che armi come spade o alabarde, le armi da lancio andranno raccolte a ogni utilizzo mentre quelle di altro tipo potranno essere utilizzate infinitamente.

La vostra missione consisterà anche nel trovare un'arma specifica che è l'unica che vi consentirà di uccidere il Minotauro. In ogni livello, generato casualmente, sarà presente una botola apribile con una chiave che vi consentirà di uscire dalla sala del boss e completare il livello. Non sempre avrete successo nella sala del boss poiché vi servirà l'arma specifica necessaria per uccidere quel boss e pertanto a volte vi toccherà ritornarci in un momento successivo.

 

Guarda il video su YouTube

Ovviamente in questo labirinto generato casualmente troverete oro e varie risorse che vi serviranno per potenziare il vostro personaggio oppure per acquistare armi di vario genere. Una volta sconfitti tutti i boss del labirinto avrete finito il gioco ma la generazione casuale dei livelli vi consentirà di rigiocarlo infinite volte trovando sempre labirinti diversi.