Destiny 2: Forsaken, provata la nuova espansione alla Gamescom 2018
Il Primo Anno di Destiny 2 non si è di certo rivelato essere pari ai grandi fasti riscontrati col precedente capitolo: determinate scelte di Bungie, soprattutto a distanza di qualche mese dal lancio, non sono riuscite a far scattare la scintilla a tutta l'ingente community di uno dei prodotti più acquistati e giocati negli ultimi anni. Sia chiaro, il team di sviluppo non è certo rimasto a guardare ma, stranamente, ogni tentativo è stato un vero e proprio buco nell'acqua.
Ora, stando alle solenni parole di alcuni esponenti di Bungie incontrati in occasione della Gamescom 2018 di Colonia (nei prossimi giorni pubblicheremo un'imperdibile intervista in merito n.d.r), è tempo del definitivo riscatto grazie a Forsaken: l'attesa nuova espansione che darà il via al Secondo Anno. Una narrativa decisamente più coinvolgente, l'arrivo della modalità Gambit (Azzardo) e molto altro ancora possono realmente essere paragonati a una rivoluzione tanto sognata dai giocatori quanto temuta poichè, a volte, pur cambiando tutto la sostanza rimane quella.
Guardiano una volta, Guardiano per sempre
Dopo aver assistito a un interessante panel dove, attraverso grafiche e qualche filmato (di cui non potremo dir nulla onde evitare spiacevoli spoiler n.d.r.), abbiamo percepito la precisa volontà di Bungie di riscattarsi dando simbolicamente un "colpo di reni" per rialzare la china e far tornare Destiny 2 a livelli quantomeno accettabili. Un già apprezzato livello tecnico e artistico ha l'obbligo di esser accompagnato da attività coinvolgenti, divertenti ma soprattutto longeve. Questo è stato il problema cardine del Primo anno, avere la possibilità di ottenere qualsivoglia oggetto Esotico molto più facilmente rispetto a quanto accadeva sul primo Destiny (ricordate quanto era dannato il drop degli oggetti e delle armi nella Volta di Vetro?).
Gambit, la modalità perfetta per il rilancio di Destiny 2
Concludendo…
Potete comodamente acquistare Destiny 2 su Amazon, buon divertimento!