Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Destiny 2, il framerate su console fa discutere i fan

Destiny 2 è stato finalmente rivelato al grande pubblico, ma alcuni aspetti tecnici hanno acceso delle discussioni tra i fan.

Activision e Bungie hanno mostrato finalmente il gameplay di Destiny 2, aggiungendo a corredo anche una serie d'informazioni tecniche. Sono proprio quest'ultime che in queste ore stanno generando un po' di malcontento tra i fan, in primis il framerate della versione console.

destiny 2

Bungie ha dichiarato, infatti, che su PS4 e Xbox One il frame rate del gioco sarà ancorato a 30 FPS, deludendo molti sostenitori che si aspettavano il doppio dei fotogrammi per questa seconda iterazione. Lo sviluppatore ha annunciato che neppure su PS4 Pro saranno possibili i 60 FPS, ma solo il supporto al 4K. Sulle potenzialità di Scorpio, invece, Bungie non si esprimerà fino a quando la console non sarà presentata da Microsoft.

Sul fronte PC, invece, sappiamo che Destiny 2 supporterà risoluzioni fino al 4K e con framerate sbloccato. David Shaw di Vicarious Vision, lo sviluppatore che si occupa della versione PC, ha rassicurato i fan sul tipo di configurazione necessaria per giocare Destiny 2. "Assolutamente no, non avrete bisogno di acquistare l'hardware più recente e potente per avere un'esperienza di gioco divertente e di qualità".

Destiny 2

Tuttavia per gli utenti PC ci sarà un tempo di attesa più lungo per giocare Destiny 2. Mentre il gioco debutterà l'8 settembre su PS4 e Xbox One, su PC non c'è ancora una data precisa. Fateci sapere le vostre opinioni a riguardo: vi accontentate di aspettare qualche settimana in più?


Tom's Consiglia

Volete mettere la mani su Destiny 2 in anticipo? Allora prenotate il gioco e otterrete un codice per partecipare alla beta quest'estate.