Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Devil May Cry 5: i fan chiedono nuovi contenuti, Capcom risponde

Devil May Cry 5 riceverà nuovi contenuti? Uno dei producer risponde alle domande dei fan attraverso Twitter: ecco i dettagli.

Capcom si trova in un momento positivo, sopratutto grazie al successo di Resident Evil 2 Remake. Ciò che sicuramente è stato maggiormente apprezzato dai fan è il supporto costante dopo l’uscita, con l’arrivo di vari DLC gratuiti che hanno espanso la storia e il gameplay. Ora, gli appassionati di Devil May Cry 5 si stanno domandando se, oltre al Palazzo di Sangue, sono in arrivo altre novità, come era stato suggerito tempo fa.

Tramite Twitter, Capcom ha risposto alle domande dei giocatori. Più precisamente, ha preso parola Matt Walker, uno dei producer di Devil May Cry 5. La riposta, sfortunatamente, non è positiva: Capcom ha ormai completato lo sviluppo, quindi non ci sono piani per nuovi contenuti.

La speranza, sia dei fan che di Walker, era di vedere in azione Trish e Lady come personaggi giocabili, ma pare che non sarà possibile, almeno per il momento. Walker afferma: “Possiamo solo sperare che, a un certo punto, potremo convincere le persone in cima alla catena di comando che vale la pena lavorare a questi contenuti.

Walker ha risposto anche ad altri commenti, sottolineando come non sarà presente nemmeno una versione giocabile di Vergil e aggiungendo: “Parlando di Resident Evil, spero che ci siano altri titoli in lavorazione poiché RE2 è stato un grande successo”. Quando poi un altro fan ha chiesto se Kyrie non è presente nel gioco poiché è stata tagliata o se non è mai stata pensata fin dall’inizio. Walker ha detto:

Ottima domanda. Onestamente, per quanto mi sarebbe piaciuto vederla nel gioco fisicamente, avevamo un budget specifico per i personaggi, e abbiamo scelto quelli che avete visto nel gioco, quindi era stato pianificato fin dall’inizio.” Infine, Walker ha spiegato che Virgil ha quell’aspetto perché il team voleva dare un look ben diverso a Dante, rispetto al fratello: l’idea, però, è che il suo aspetto sia stato influenzato dal reame dei demoni, avendovi lui passato molti anni.

Pare quindi che non avremo accesso a nuovi contenuti. Diteci, siete dispiaciuti?

Potete acquistare Devil May Cry 5 a questo indirizzo.