Diablo 4: alcuni contenuti saranno limitati per stagione

Il game director di Diablo 4 ha rivelato ulteriori dettagli sulle stagioni di Diablo 4 che usciranno ogni 3 mesi.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Giusto ieri vi abbiamo parlato di Diablo 4 in occasione dell'annuncio di Blizzard del rilascio di grossi update al titolo ogni 3 mesi, i quali aggiungeranno contenuti narrativi e meccaniche. Ebbene, in una nuova intervista per la testata coreana Inven il game director Joseph Piepora ha rivelato dettagli interessanti riguardo tali aggiornamenti.

Quando l'intervistatore ha domandato se i progressi dei giocatori verranno ripristinati a ogni stagione, il game director ha risposto che ciò non sarà il caso per quanto riguarda gli Altari di Lilith. Ciò significa che nonostante sarà necessario ottenere punti abilità e migliorare le pozioni a ogni stagione, non bisognerà vagare per tutto il vasto mondo di Diablo 4 per reclamare gli Altari.

Durante ogni stagione i giocatori potranno ottenere ricompense uniche come premi per la partecipazione, così come accadeva con Diablo 3. Ovviamente, con l'inizio di una nuova stagione tali progressi saranno azzerati, proponendo altri obiettivi e missioni. In ogni caso, gli updati non cambieranno radicalmente il gioco, né aggiungeranno grossi elementi come classi o dungeon.

Il countdown per Diablo 4 è impostato al 6 giugno, data in cui il titolo uscirà per PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Nel mentre, potete preordinare il gioco per le varie piattaforme su Amazon.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.