Giochi PC

Epic Games disattiva l’unione degli account su Fortnite

Oggi 7 maggio gli sviluppatori di Fortnite hanno deciso di disattivare e disabilitare la funzione Unione Account. Questo vuol dire che non sarà più possibile in alcun modo legare, o fondere, tra di loro due account appartenenti a due piattaforme differenti.

Vista l’introduzione del cross platform tanto richiesta dai propri utenti, Epic Games aveva deciso di implementare tale funzione in modo da dare ai propri utenti di poter utilizzare il solito account sulle diverse piattaforme di gioco in cui è presente Fortnite. Così facendo i giocatori potevano tranquillamente switchare da una console all’altra mantenendo il solito livello di esperienza e tutti i gadget, gli oggetti e tutti gli altri contenuti acquisiti durante le partite precedenti. Epic Games è così riuscita a evitare di avere account multipli legati a un solo proprietario.

Adesso l’unione degli account non è più possibile, gli sviluppatori hanno detto di aver concesso un lasso di tempo sufficiente a tutti i giocatori per fondere i propri account in uno solo. A risentirne è soprattutto il mercato nero che girava attorno a Fortnite. Molti giocatori acquistavano account con skin rare solo per poterle fondere con quello che utilizzavano principalmente, ma il più delle volte dietro a tutto ciò si nascondeva una truffa bella e buona.

Non è ancora chiaro se in futuro Epic Games abbia in mente di far tornare questa funzione, magari un altro lasso di tempo (minore) per dare ai nuovi arrivati su Fortnite la possibilità di poter unificare gli account in un unico e solo profilo principale.

Vi mancherà questa funzione? Credete che Epic Games abbia fatto bene a toglierla in modo da dare una bella scossa al mercato nero che si celava dietro a Fortnite?

Se vuolete giocare con skin e gadget esclusivi, vi consigliamo di acquistare da questo indirizzo il Pacchetto Zero Assoluto!