Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dragon’s Dogma 2: il director di DMC 5 dice di avere delle idee

Dragon's Dogma è rimasto nel cuore dei fan che ancora attendono novità in merito: il director del gioco dice che, in effetti, delle idee ci sarebbero.

Devil May Cry 5 è sempre più vicino all’uscita e la seconda demo è finalmente disponibile. Il nuovo gioco di Hideaki Itsuno sembra promettere grandi cose e certamente tutti non vediamo l’ora di provarlo. Al tempo stesso, non possiamo non continuare a pensare a un altro grande gioco del director giapponese: Dragon’s Dogma.

L’action-GDR open world di Capcom ha saputo radunare un buon numero di fan, nel 2012, ed è stato anche trasposto in versione PC, Xbox One e PS4, dopo le versioni per console old-gen. È quindi naturale che molti, ancora adesso, ripensino al gioco e cerchino di scovare indizi su un possibile seguito.

Proprio a questo riguardo è intervenuto Itsuno stesso durante un’intervista: “Quando abbiamo iniziato a parlare di Devil May Cry 5, sono andato da Kenzo [Kenzo Tsujimoto, fondatore di Capcom] e gli ho detto… ‘senti, io voglio fare o Devil May Cry 5 oppure Dragon’s Dogma 2’. E lui ha risposto ‘okay, fai quello che vuoi.’ Quindi io ho pensato… ‘d’accordo, sai cosa… facciamo DMC5!’ Quindi mi sono occupato di quello.”

Dragon's Dogma è stato convertito anche su PS4, Xbox One e PC

Itsuno ha poi affermato che, di solito, ha molti desideri quando si parla di nuovi progetti. Nel caso di Dragon’s Dogma, aveva alcune idee che avrebbe voluto portare a termine. Il director non ha detto di volersi occupare di Dragon’s Dogma 2 come prossimo progetto, quindi non consideriamo le sue parole come una dichiarazione ufficiale.

In ogni caso, Itsuno ha affermato di essere molto orgoglioso di Dragon’s Dogma e del successo che ha raggiunto. Inoltre, Devil May Cry 5 pare essere stato uno dei giochi più difficili da creare. Le nuove avventure di Dante, Nero e V saranno disponibili a partire dall’8 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dragon’s Dogma è un ottimo gioco: potete comprarlo a questo indirizzo.