Dragon's Dogma 2: il director di DMC 5 dice di avere delle idee

Dragon's Dogma è rimasto nel cuore dei fan che ancora attendono novità in merito: il director del gioco dice che, in effetti, delle idee ci sarebbero.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Devil May Cry 5 è sempre più vicino all'uscita e la seconda demo è finalmente disponibile. Il nuovo gioco di Hideaki Itsuno sembra promettere grandi cose e certamente tutti non vediamo l'ora di provarlo. Al tempo stesso, non possiamo non continuare a pensare a un altro grande gioco del director giapponese: Dragon's Dogma.

L'action-GDR open world di Capcom ha saputo radunare un buon numero di fan, nel 2012, ed è stato anche trasposto in versione PC, Xbox One e PS4, dopo le versioni per console old-gen. È quindi naturale che molti, ancora adesso, ripensino al gioco e cerchino di scovare indizi su un possibile seguito.

Proprio a questo riguardo è intervenuto Itsuno stesso durante un'intervista: "Quando abbiamo iniziato a parlare di Devil May Cry 5, sono andato da Kenzo [Kenzo Tsujimoto, fondatore di Capcom] e gli ho detto... 'senti, io voglio fare o Devil May Cry 5 oppure Dragon's Dogma 2'. E lui ha risposto 'okay, fai quello che vuoi.' Quindi io ho pensato... 'd'accordo, sai cosa... facciamo DMC5!' Quindi mi sono occupato di quello."

Itsuno ha poi affermato che, di solito, ha molti desideri quando si parla di nuovi progetti. Nel caso di Dragon's Dogma, aveva alcune idee che avrebbe voluto portare a termine. Il director non ha detto di volersi occupare di Dragon's Dogma 2 come prossimo progetto, quindi non consideriamo le sue parole come una dichiarazione ufficiale.

In ogni caso, Itsuno ha affermato di essere molto orgoglioso di Dragon's Dogma e del successo che ha raggiunto. Inoltre, Devil May Cry 5 pare essere stato uno dei giochi più difficili da creare. Le nuove avventure di Dante, Nero e V saranno disponibili a partire dall'8 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dragon's Dogma è un ottimo gioco: potete comprarlo a questo indirizzo.