PlayStation

DualShock 4 su PC, supporto completo con l’adattatore USB

Il nuovo Dualshock 4 è ufficialmente disponibile e con esso anche l'adattatore Wireless USB, che permette di collegare il controller al vostro PC o Mac tramite Bluetooth.

Al momento, però, il dongle USB di Sony si può usare "ufficialmente" solo con l'applicazione PlayStation Now e con la funzione Remote Play. Fortunatamente, qualcuno ha già pensato a un modo per evitare ogni tipo di limitazione.

Adattatore Dualshock 4

Un utente di Reddit è entrato in possesso dell'adattatore prima del suo debutto e ha rapidamente trovato il modo di abilitarne il supporto nel tool DS4Windows. Come molti di voi sapranno, questo strumento permette al PC di vedere il Dualshock come un controller di Xbox, e di giocare con quasi tutti i giochi che hanno il supporto al controller.

L'adattatore Bluetooth di Sony, invece, permette di sbloccare tutte le funzionalità del Dualshock 4 su PC, inclusi il touchpad e il jack per le cuffie. Ora queste caratteristiche sono quindi supportate e compatibili anche con il programma DS4Windows.

Dualshock 4

Inoltre, essendo il tool un software open source, l'utente di Reddit ha aperto un nuovo progetto per supportare l'adattatore. Pare infatti che DS4Windows abbia alcuni problemi con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update, ma che siano in via di risoluzione.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero