Dying Light 2, l'appello di Techland: "non giocatelo in anticipo!"

Mancano pochi giorni all'arrivo di Dying Light 2, ma qualcuno potrebbe rovinarsi l'esperienza giocando una versione non ottimale.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Esattamente come accaduto con Leggende Pokémon Arceus, anche Dying Light 2: Stay Human su Ebay è oramai vittima degli spoiler. Al di là delle copie pervenute a influencer e testate giornalistiche, alcune copie fisiche del gioco di Techland sono infatti acquistabili in qualche negozio. Nonostante la voglia dei fan di mettere le mani sul nuovo titolo della serie, è lo stesso team di sviluppo che chiede di aspettare, per un'ottima ragione.

Se è vero che le copie in circolazione di Dying Light 2: Stay Human su Ebay sono di fatto le versioni complete, è anche vero però che il titolo è in uno stato ancora non presentabile ai giocatori. Come specificato su Twitter da Techland stessa, infatti, il gioco risulta essere ancora instabile e si consiglia vivamente di attendere la patch ufficiale, prevista per il giorno del lancio. "Cari survivor, sappiamo che alcuni di voi hanno ottenuto una copia fisica con un po' di anticipo. Sappiamo anche che volete giocarci fin da subito, ma vi chiediamo di aspettare il 4 febbraio per la patch day one", si legge nel cinguettio lanciato sul social network.

Ci sarebbero ottime ragioni per aspettare la patch day one e si riconducono tutte quante al tipo di esperienza che si potrà avere in-game. Come specificato da Techland, infatti, la patch che sarà caricata e distribuita in prossimità delle prime ore del lancio renderà il gioco decisamente più stabile, sistemando i bug e correggendo alcuni errori. Tesi che viene confermata da un commento di un utente, che afferma di essere in possesso di una copia fisica e di giocare alla versione 1.0 (priva dunque di patch correttive) e di aver notato delle performance non proprio ottimali.

Dying Light 2: Stay Human su Ebay sarà disponibile a partire dal 4 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, mentre la versione Nintendo Switch arriverà nel corso dei prossimi sei mesi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Xbox Series S è disponibile con un piccolo sconto su Amazon.