Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Fr...
Immagine di Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox? Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?...

E3 2020 cancellato: sempre più segnalazioni, annuncio in arrivo oggi?

L'E3 2020 è stato cancellato? Sono sempre di più le segnalazioni (non ufficiali) a riguardo: l'annuncio definitivo arriverà oggi?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 11/03/2020 alle 08:51 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:57

Sembra che ogni speranza sia oramai da abbandonare. Per quanto manchi ancora l'ufficialità, sempre più fonti stanno segnalando che l'E3 2020 è stato cancellato, ovviamente a causa dei rischi legati all'epidemia di Coronavirus. Secondo quanto riportato da Ars Technica, una fonte con contatti diretti con l'ESA (l'ente organizzatore dell'E3 2020) afferma che un annuncio ufficiale era programmato per ieri, martedì 10 marzo, ma è slittato.

Anche Devolver Digital, noto publisher indie che tiene una propria conferenza (parodistica), ha commentato su Twitter con le seguenti parole, in traduzione: "Cancellate i vostri voli per l'E3 e gli hotel, tutti quanti". Non c'è modo di interpretare diversamente quanto affermato: l'E3 2020 sembra proprio essere cancellato.

e3-generiche-79539.jpg

Per ora non ci sono informazioni ufficiali, ripetiamo, e l'ESA deve ancora rilasciare una comunicazione ufficiale, ma considerando quanto sta accadendo sembra sempre meno probabile che la kermesse resista: ricordiamo anche che iam8bit, compagnia che ricopriva il ruolo di creative director dell'evento, ha abbandonato la propria posizione, lasciando un grande vuoto in ambito organizzativo.

Aggiungiamoci anche il fatto che molteplici compagnie, prima ancora dei problemi legati al coronavirus, hanno abbandonato l'E3 da anni: Nintendo non tiene più una conferenza da tempo, Electronic Arts salta completamente la kermesse dal 2016 e organizza un EA Play esterno, mentre Sony PlayStation aveva già confermato di non aver intenzione di partecipare per il secondo anno di fila (una scelta particolare, visto l'avvicinarsi di PlayStation 5).

L'E3 (e non solo l'edizione del 2020) non era più quello di un tempo e infatti erano molti a suggerire che l'ESA volesse trasformarlo sempre di più in un evento consumer e meno in un evento dedicato ai media. Inoltre, alcuni affermano che l'ESA sta pensando a un E3 2020 (in data estiva da definirsi) in formato completamente streaming: si tratta però solo di un rumor. Ora non ci resta altro da fare se non attendere una conferma o una smentita ufficiale.

Anche se l'E3 2020 sarà cancellato, non significa che non possiamo divertirci con i giochi di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch: le console sono tutte disponibili su Amazon.

Fonte dell'articolo: arstechnica.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #5
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
  • #6
    Amazon abbandona Android per la pirateria
Articolo 1 di 5
Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
Ricordo la prima volta che ho letto del progetto Steam Machine. Ora è tornata e rischia di distruggere sia la prossima PlayStation che la nuova Xbox.
Immagine di Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
25
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Sony prepara un Black Friday particolarmente aggressivo, con ribassi su tutte le versioni di PS5 e un’operazione commerciale senza precedenti.
Immagine di PlayStation sconterà tutti i modelli di PS5 per il Black Friday
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.