EA lancia la sfida a Pro Evolution Soccer

Fifa contro PES, EA contro Konami: da chi arriverà il miglior gioco di calcio?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nuovo Fifa, nuovo PES, vecchia sfida: possiamo riassumere così l'autunno dei calciatori virtuali di tutto il mondo.

Ad accendere i toni delle "due tifoserie", ci pensa Electronics Arts:

"Sono felice di dirvi che siamo comodamente in prima posizione nella battaglia tra Fifa e Pro Evolution Soccer", dichiara il marketing manager Dan Holman. "La nostra quota di mercato ha continuato a salire nel corso dei tre anni passati, e sempre più giocatori si sono convertiti a Fifa".

L'immagine “http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20061028/images/fifa07_4.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Fifa 2007

"Abbiamo venduto 1,7 milioni di copie delle scorso Fifa, mentre Pro Evo ha appena superato il milione," continua Holman, che aggiunge, "Con le nuove piattaforme in campo, siamo convinti che attrarremo persino più pubblico a Fifa - sia i videogiocatori esistenti che la grande massa che non fa parte della comunità calcistica d'oggi".

Insomma in EA sono convinti di fare il botto: riusciranno a riguadagnare la vetta? Chissà, intanto ecco alcuni "scan" di una rivista che parla di Fifa 2008.

Se dovreste scegliere di puntare 100 euro, a occhi chiusi, sul migliore tra Fifa 2008 e Pro Evo 7, quale scegliereste? Il cavallo fino a oggi migliore (PES) o quello con la voglia di riscatto (Fifa)?