EA Origin si traveste da Babbo Natale: tanti sconti e bonus

Ogni giorno, dal 1° dicembre al giorno di Natale, EA offrirà ai giocatori PC sconti e bonus esclusivi sulla piattaforma Origin.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EA festeggia l'arrivo del Natale con la promozione "Calendario dell'Avvento" sulla sua piattaforma di download Origin. Ogni giorno, da oggi 1 dicembre al giorno di Natale, EA offrirà ai giocatori PC sconti e bonus esclusivi.

Le promozioni includeranno bonus sulle prenotazioni, sconti sui titoli e franchise principali, promozioni con grandi partner e tanto altro. L'offerta terminerà il 25 dicembre quando EA regalerà ai giocatori il 50% di sconto su qualsiasi prodotto dello store.

Ecco alcuni degli appuntamenti del Calendario dell'Avvento: il 5 dicembre fino al 50% di sconto sui titoli Battlefield 3 selezionati; il 12 dicembre prenotando Crysis 3 si ottiene il valore di 50 euro in codici voucher; il 19 dicembre acquistando Mass Effect 3 si riceve l'upgrade alla Mass Effect Digital Deluxe come bonus; il 22 dicembre più acquistate, più sconto ricevete: acquistando 1 prodotto si riceve il 20% di sconto, acquistandone 2 il 30% e acquistandone 3 o più il 50%.

L'iniziativa di EA segue gli sconti operati tra il 23 e il 26 novembre, e ricalca l'ormai nota strategia virale di Valve Software, che da anni ha il bel "vizio" di indire periodi di saldi sulla propria piattaforma di distribuzione Steam a cicli regolari. Non c'è che dire, un bel periodo per i videgiocatori PC, che possono in questo modo risparmiare qualcosina. E in questo periodo è grasso che cola.