Elden Ring: ecco la nuova ricchissima patch, tutte le novità e i cambiamenti

A poche settimane dal lancio di Elden Ring, FromSoftware ha rilasciato una prima importante patch ricca di novità, ecco i dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella giornata di ieri FromSoftware e Bandai Namco hanno svelato in via ufficiale i dati di vendita di Elden Ring, confermando l'incredibile lancio che ha avuto l'opera in sole tre settimane. Mentre il titolo open world continua ad essere giocato e discusso dalla folta community di appassionati, però, il talentuoso team di sviluppo nipponico ha deciso di implementare all'esperienza una nuova patch ricca di contenuti e correzioni.

Con un corposo nuovo post pubblicato sul sito ufficiale di Bandai Namco, FromSoftware ha reso pubblici tutti i dettagli relativi alla patch 1.03 per Elden Ring. Come sottolineato dallo studio, questo nuovo aggiornamento è disponibile su tutte le piattaforme su cui è possibile giocare al titolo, quindi: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Oltre a questo, FromSoftware ha dichiarato che l'aggiornamento va a migliorare la stabilità del gameplay e il suo bilanciamento.

Proprio sui bilanciamenti il team di sviluppo ha deciso di effettuare una serie di nerf per i diversi equipaggiamenti che si possono trovare in tutto l'interregno. Tra questi sono state ritoccate alcune Ceneri di Guerra, ma anche il drop rate dei nemici.

Con l'avvento di questa patch 1.03, troviamo anche le seguenti novità:

  • Aggiunta una funzione per contrassegnare con un'icona il nome di un NPC sulla mappa quando lo si incontra;
  • Aggiunto l'NPC Jar-Bairn;
  • Aggiunte nuove quest per i seguenti NPC: Diallos, Nepheli Loux, Kenneth Haight e Gatekeeper Gostoc;
  • Aggiunte nuove situazioni in cui si possono evocare alcuni NPC;
  • Aumentato il numero di oggetti che il giocatore può imitare con il Velo Mimic;
  • Aggiunta una colonna sonora notturna in alcune aree a mondo aperto.

Ovviamente la corposa patch non si ferma a queste nuove aggiunte, ma FromSoftware ha agito anche sulla correzione di una lunga serie bug che infestavano l'esperienza. Per dare una lettura alla lunga lista di cambiamenti e miglioramenti attuati da questa patch, potete fare un salto sul post ufficiale a questo indirizzo.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.