Elden Ring: i boss principali non saranno la minaccia più grossa

Pare che i boss opzionali di Elden Ring ci daranno ancora più filo da torcere rispetto a quelli principali, stando a FromSoftware.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Elden Ring è ormai alle porte: mancano soltanto poco più di un paio di settimane al suo arrivo, e il countdown si sta quindi facendo sempre più irrisorio. Nonostante il gioco non sia ancora stato rilasciato al pubblico, continuano ad emergere novità interessanti al riguardo, ad esempio una che vede protagonista la mappa stessa del titolo. Nelle ultime ore, però, è emersa un'altra informazione interessante, stavolta riguardante i boss dell'opera, sia quelli principali che quelli secondari.

Di recente il producer Yasuhiro Kitao è stato intervistato da Gamerbraves, e durante la loro conversazione si è parlato di vari elementi del gioco; è anche emerso il discorso dei boss, in particolare quelli opzionali. Pare che questi ultimi, infatti, saranno piuttosto differenti da quelli della storia principale, in quanto saranno effettivamente più difficili da affrontare rispetto a quelli “obbligatori” per proseguire nella storia.

Il motivo di ciò è piuttosto semplice, e anche molto sensato: gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere questi boss opzionali più complicati da sconfiggere considerando il fatto che questi non siano necessari, appunto, per proseguire nella propria avventura, e che quindi anche se raggiungessero un livello troppo complicato per i giocatori, questi non avrebbero bisogno di combatterci obbligatoriamente. Si tratta quindi di un'ottima chicca per chi ha intenzione di mettersi seriamente alla prova, e di una parte di gioco totalmente facoltativa per chi invece non vuole avere più rogne di quante ne avrà già.

Elden Ring uscirà il 25 febbraio su PC, PlayStation e Xbox. Se fremete dalla voglia di mettere mano su questo gioco, per smorzare l'attesa vi invitiamo a leggere il nostro provato del titolo, così da farvi un'idea più concreta riguardo ciò che vi ritroverete tra le mani tra due settimane.

Elden Ring è disponibile per il preorder: potete acquistare la vostra copia in anticipo tramite questo link.