Elden Ring: il lancio entusiasma anche George R.R. Martin

Elden Ring ha soddisfatto davvero tutti, anche l'autore di uno dei suoi aspetti più elogiati: ecco le dichiarazioni di Martin.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il lancio di Elden Ring ha reso entusiasta anche George R.R. Martin. Lo scrittore, che ha dato vita ai libri da cui è tratta la famosa serie Il Trono di Spade, ha collaborato alla realizzazione del gioco insieme ad Hidetaka Miyazaki. Pur non avendo partecipato in maniera attiva alle fasi più concitate dello sviluppo, a Martin si deve ovviamente la creazione del mondo di gioco, con la sua storia e il suo design decisamente inquietante e bellissimo.

Martin ha celebrato il successo di Elden Ring in un post sul suo blog personale. Poche righe, che però bastano per celebrare il successo di critica e di vendite. "L'attesa è finita. Dopo anni di sviluppo, finalmente Elden Ring è stato pubblicato la scorsa settimana e ha portato una tempesta dentro l'industria dei videogiochi", ha affermato lo scrittore. "Non credete a me. FromSoftware mi ha preso e mi ha coinvolto nel loro processo di world building, quindi è difficile per me essere obiettivo", ha aggiunto Martin, che poi ha aggiunto qualche recensione al suo blog, per dimostrare la bontà del progetto.

"Ovviamente tutto il merito dovrebbe andare a Hidetaka Miyazaki e il suo fantastico team di game designer, che hanno lavorato duramente a questo gioco per cinque anni, determinati a creare il miglior videogioco di sempre", ha dichiarato Martin. "Sono onorato di averli incontrati e di aver lavorato con loro e di aver giocato una piccola porzione del titolo".

Non sappiamo come siano andate nel dettaglio le cose e come si siano sviluppati gli eventi che hanno coinvolto Martin nella lavorazione di Elden Ring. Sicuramente però, come emerge da questo post, lo scrittore si è trovato tra le mani un'opportunità unica, che si è trasformata in un vero e proprio videogioco quasi di culto, in grado di convincere pubblico e critica. A questo punto risulta difficile immaginare Martin fuori da questa industria: d'altronde, con un successo del genere, è quasi impossibile pensare che lo scrittore non lavori più a nessun videogioco. Ora resta da chiedersi chi sarà il prossimo studio di sviluppo che convincerà l'autore a collaborare: quasi nessuno vorrà perdersi questa opportunità, non trovate?

Se Elden Ring non fa per voi, potete sempre rivolgere il vostro sguardo ad altri giochi come Horizon Forbidden West, che trovate su Amazon.