Elden Ring: il meme Fortnite confonde i giocatori giapponesi

In Giappone uno dei tanti messaggi a terra di Elden Ring ha confuso pesantemente gli appassionati del titolo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non c'è alcun dubbio che Elden Ring sia, attualmente, il videogioco del momento. La nuova opera targata From Software non solo sta vivendo una prima settimana di grande livello nelle vendite, ma stando ad una statistica pubblicata in rete di recente, scopriamo come il nuovo soulslike open world sia, a tutti gli effetti, il gioco più discusso e attenzionato del momento. Essendo così popolare, capita spesso che nell'interregno del gioco accadano situazioni davvero molto curiose tra i giocatori.

Come di consueto, From Software permette ai giocatori di interagire nei propri mondi tramite una serie di messaggi scritti da lasciare sul terreno. Elden Ring non è da meno da questo punto di vista, e anche nell'interregno sono sparsi una marea di messaggi che permettono ai senzaluce di dialogare, aiutarsi e scherzare durante tutto l'arco dell'avventura. Molti hanno costruito dei veri e propri tormentoni sui messaggi più usati, ma ora un meme su Fortnite ha confuso l'intera community giapponese.

Come è emerso in rete qualche ora fa, un particolare messaggio lasciato da più senzaluce appare ai giocatori giapponesi sotto forma di due kanji che recitano le parole 'Fort' e 'Night'. Questo messaggio si riferisce al noto battle royale di Epic Games, ma la community nipponica di Elden Ring ha letteralmente perso la testa per giorni dietro a quello che sembrava essere un enigma legato ad un forte da esplorare di notte.

Una situazione parecchio curiosa e che fa capire quanto basti poco per "mandare in tilt" una community ormai abituata a speculare su qualsiasi indizio che i titoli From Software propongono nei propri mondi virtuali sempre più belli, ampi e complessi.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.