Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambier�...
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato ...

Electronic Arts: il vecchio modo di pubblicare giochi non funziona più

Il CEO di Electronic Arts parla di come l'attuale piano di pubblicazione dei giochi non funzioni, secondo lui sarebbe meglio cambiare sotto questo aspetto.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonio Tamburello

a cura di Antonio Tamburello

Pubblicato il 09/05/2019 alle 14:05

Electronic Arts durante la conferenza sui suoi ultimi risultati finanziari del quarto trimestre di quest'anno ha affermato che si aspettava di più dall'uscita di Anthem. Il publisher aveva delle aspettative di vendita alte per il gioco in questione, e credeva che fossero maggiori rispetto a quello che tutti si aspettavano. Ma nonostante tutti i problemi riscontrati, Electronic Arts ha riaffermato il continuo supporto e sviluppo nei confronti del looter-shooter di BioWare.

Dato tutto il trambusto ottenuto per colpa della sua nuova IP, EA ha capito che dovrà iniziare a gestire in modo diverso la pubblicazione dei suoi giochi. "La realtà è che non è solo una sfida di Electronic Arts, ma è una sfida che comprende tutto il settore" ha  dichiarato il CEO EA Andrew Wilson, riferendosi per di più alla difficoltà di creare e gestire giochi open world in grande scala come Anthem sia per il lancio di un gioco simile che del supporto endgame.

Leggi anche Senatore americano propone una legge per bandire le loot box e le microtransazioni

andrew-wilson-ea-electronic-arts-25546.jpg

Leggi anche Fortnite Mobile: dettagli dell'aggiornamento 9.0 per iOS e Android

"Stiamo parlando di un gioco che inizialmente presentava 40 massimo 80 ore di gioco offline per poi diventare un titolo con 100, 200 e 300 ore che comprendevano sia l'offline che la parte online. Ovviamente nella parte online bisogna tenere di conto anche dei numerosi giocatori coinvolti". Tutto questo ha sicuramente un impatto notevole per quanto riguarda i processi di sviluppo e il controllo qualità, ma EA ha intenzione di cambiare strada con i suoi nuovi arrivi.

Wilson ha affermato che in Asia i giochi online attraversano una fase di "lancio morbido" rispetto a noi Occidentali perché vengono sottoposti a numerosi test grazie alle community asiatiche prima che venga rilasciato. Questo consentirebbe a EA di avere una migliore idea di come si comporterebbe un nuovo gioco.

In Occidente questo non succede perché la maggior parte dei publisher ha ancora un approccio vecchio definito "a goccia", ovvero accrescere l'appetito e l'eccitazione per il gioco a poco a poco finché non viene rilasciato. Wilson conclude affermando che è convinto che un punto di vista diverso a quello attuale possa garantire un corretto funzionamento dei futuri titoli, facendo capire ai giocatori quello che esattamente andranno a giocare.

Credete che un cambio del punto di vista possa giovare al mercato videoludico?

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #2
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #3
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #6
    Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Articolo 1 di 5
Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Space Marine - Master Crafted Edition delude le aspettative, rappresentando il primo passo falso recente per i titoli di Warhammer 40K.
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
PlayStation conferma l'impegno per le console tradizionali, considerando il cloud gaming solo come opzione aggiuntiva per i giocatori.
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
L'ultima produzione di Obsidian è nata per via di alcune limitazioni tecniche che impedivano di espandere ulteriormente una loro celebre produzione.
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Sony conferma la crescita di PS5: nel 2023 raggiunge la parità con PS4 nel numero di utenti attivi, segnando una svolta per la console next-gen.
Immagine di PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.