Ether One, l'Inception dei videogiochi

Ether One è un gioco che vi farà esplorare le memorie di una paziente affetta da demenza senile con lo scopo di trovare i ricordi che causano questa malattia.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Ormai il genere dei giochi "Story driven" spopola e vediamo nuove uscite con regolarità settimanale, siano essi a sfondo horror o di un altro sottogenere. Questa settimana parleremo di Ether One, un titolo che vi farà esplorare le memorie di una paziente affetta da demenza senile con lo scopo di trovare i ricordi che causano questa malattia.

Ether One è un gioco di esplorazione che presenta occasionalmente degli enigmi. La storia è narrata parzialmente da una voce che vi guida nei ricordi della vostra paziente ed in parte da documenti che trovate sparsi per i luoghi che visiterete.

Non può di certo non saltare alla mente una similitudine con Inception, in questo gioco invece di navigare nei sogni come nel film navigherete i ricordi.

 

Guarda il video su YouTube

Il gioco mette a vostra disposizione una stanza che funge da hub tra i ricordi che potrete visionare. In questa stanza potrete anche depositare oggetti trovati che vi potrebbero tornare utili più avanti nel gioco. Per esempio oggetti con sopra delle combinazioni o altri manufatti necessari a risolvere enigmi.