Europa, l'Xbox 360 sorpassa la PlayStation 3?

Microsoft annuncia un ottimo risultato nelle vendite della sua Xbox 360 in Europa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft dice la sua: l'Xbox 360 ha realizzato a novembre 2008 la sua miglior performance in Europa dalla sua uscita. Dopo il netto calo delle tariffe applicato a settembre, la console della casa di Redmond ha registrato un aumento delle vendite pari a 124%, contro il 43% del Wii e il 3% della PlayStation 3. Con questo risultato, sul Vecchio Continente la console Microsoft avrebbe sorpassato la sua diretta concorrente (PS3) nell'ultimo periodo.

Secondo Chris Lewis, responsabile europeo del settore Xbox, questo risultato è dovuto al "miglior rapporto qualità-prezzo in un periodo in cui i consumatori prestano più attenzione al loro budget". Da notare che il maggior incremento delle vendite è stato registrato in Italia, Spagna e Francia.

"L'Italia ha battuto ogni record, con un incremento del 272% anno suanno, una crescita significativamente più alta di quella registrata daicompetitor Wii e PS3.

La quota di mercato in Italia è ora del 31%, 7 punti percentuali in piùrispetto a settembre, quando c’è stato il taglio di prezzo", ha dichiarato Microsoft Italia.