Fable III arriva con Babbo Natale, nel 2010

Peter Molyneux anticipa i tempi e annuncia l'arrivo di Fable III il prossimo anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft e Lionhead Studios hanno annunciato l'arrivo di Fable III in esclusiva per Xbox 360 nella stagione natalizia 2010.

"In Lionhead abbiamo pensato molto a come innovare la giocabilità e sviluppare il mondo di Fable nel suo terzo capitolo, e siamo fiduciosi che i giocatori non si aspetteranno nient'altro di diverso da quello che abbiamo creato in Fable III", ha dichiarato Peter Molyneux, direttore creativo di Lionhead e di Microsoft Game Studios EMEA". Anche se ora non posso dire molto, i giocatori dovranno prendere decisioni ancora più dure, con conseguenze maggiori e durevoli, come mai prima ad Albion - e con molti più elementi d'avventura interattivi".

Nella storia epica di Fable III, il viaggio alla guida del trono di Albion inizia cinquant'anni dopo gli eventi dell'ultimo capitolo. Sarete il figlio del vostre eroe in Fable II. Come re o regina alla guida del regno, sarete chiamati a scelte e sacrifici che metteranno a prova la vostro moralità e avranno effetti su tutto il regno. L'eroismo, la leadership e le conseguenze delle vostre azioni saranno temi affrontati su vasta scala, per lottare al fine di unire un popolo diviso.

Microsoft ha inoltre annunciato che dal 29 settembre attraverso il Games on Demand su Xbox LIVE sarà scaricabile gratuitamente il primo di diversi episodi che permetteranno, a chi ancora non l'ha fatto, di giocare a Fable II.

"Con il lancio del Games on Demand su Xbox LIVE, abbiamo sviluppato uno strumento in grado di diffondere i giochi classici in modo decisamente conveniente" ha dichiarato Phil Spencer, General Manager di Microsoft Game Studios. "Con il modello a episodi di Fable II vogliamo spingere i nostri utenti a provare gratuitamente il primo capitolo del gioco, per poi farli accedere agli altri capitoli una volta pronti. In questo modo sarà più facile appassionarsi a un videogame che altrimenti forse non avrebbero mai acquistato".