Giochi PC

Facebook sfida Twitch e YouTube con DOTA 2 e CS:GO

Facebook alla conquista dei servizi di streaming. La partnership stipulata con l'organizzatore di eventi di eSports ESL One prevede che il social network trasmetta in esclusiva tutti gli eventi creati dall'azienda tedesca dedicati a DOTA 2 e CS:GO.

YouTube Gaming e Twitch oggi sembrano due colossi imbattili, ma Facebook ha deciso di non farsi intimorire, e vista la diffusione capillare, ha le carte in regola per arrivare in alto.

La promessa di Facebook è quella di usare il cross-posting per diffondere le live anche attraverso le varie pagine dei team e dei giocatori che competono ai tornei, possibilità che Twitch e YouTube al momento non hanno modo di offrire. Oltre a questo, il colosso di Mark vuole anche offrire la possibilità di streaming in VR, con modalità che tuttavia restano incerte.

3 0 (1)
Facebook sarà in grado di sfidare Twitch?

L'accordo con ESL One sicuramente aiuterà la diffusione del servizio di streaming live di Facebook, in grado di offrire dirette a 1080p con 60 fps stabili.

Solamente il tempo potrà dire se Facebook riuscirà a farsi strada anche nel mondo dello streaming degli eSports, ma data la potenza di fuoco potrebbe essere un nuovo settore profilico, sia per successo che per introiti, per il social di Zuckerberg. Google e Amazon sono avvisate.


Tom's Consiglia

Accaniti giocatori di DOTA 2? L'action-figure di Pudge è talmente brutta da essere bella.