Fallout 4, il vero Pip-Boy non funzionerà con l'iPhone 6 Plus

Chi ha prenotato la Collector's Edition di Fallout 4 per avere la riproduzione del mitico Pip-Boy non potrà usare il dispositivo con un iPhone 6 Plus.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Avete prenotato con mesi d'anticipo la Collector's Edition di Fallout 4. Il 10 novembre aprite la confezione "magica" per estrarre la riproduzione del mitico Pip-Boy. Provate a usarlo con il vostro iPhone 6 Plus e altrettanto magicamente non riuscite a inserirlo.

No, non è un brutto sogno, ma è esattamente ciò che succederà con il grosso smartphone di Apple, il più grande prodotto dall'azienda californiana. Bethesda ha infatti annunciato che il Pip-Boy potrà essere usato solamente con dispositivi di dimensioni "standard".

fallout 4 e3 2015

In questa cateogoria rientrano l'iPhone 6, l'iPhone 5/5S e i piccoli iPhone 4/4S, mentre per fare qualche nome del mondo Android gli sviluppatori citano il Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy S4.

Niente da fare per smartphone di dimensioni più grandi, come appunto l'iPhone 6 Plus o i modelli più grandi della serie Galaxy Note di Samsung, tanto per continuare con i dispositivi prodotti dall'azienda sudcoreana.

"Vogliamo rimanere fedeli alle dimensioni del modello in-game, e qualsiasi smartphone più grande di quelli elencati non si potrà inserire all'interno del dispositivo indossabile", si legge sul blog di Bethesda.

Fortunatamente chi ha uno smartphone di grosse dimensioni potrà usare lo stesso la Pip-Boy companion app, anche senza supporto. Vi ricordiamo che Fallout 4 uscirà il 10 novembre su PC, PS4 e Xbox One.