FIFA 14 si concentra sull'online, giocatori sempre connessi

Electronic Arts comincia a parlare del nuovo FIFA 14 e lo fa spingendo l'acceleratore sulle funzioni online, che permetteranno ai giocatori di rimanere sempre connessi anche con applicazioni per smartphone e tablet.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

FIFA 14 punterà tutto sulla connettività online ma allo stesso tempo non si dimenticherà delle partite single player. La stagione calcistica non si è ancora conclusa ma per David Rutter, il produttore esecutivo del gioco, è già tempo di cominciare il riscaldamento per il prossimo campionato.

Lionel Messi e i suoi compagni del Barcellona stasera sfideranno il Milan... Chi avrà la meglio?

"Con una console collegata a Internet si potrà essere completamenti collegati all'EA Sports Football Club (EASFC). Qualsiasi cosa fatta nel gioco servirà a far crescere il vostro livello e ognuno potrà vedere tutte le attività dei propri amici", spiega Rutter.

"Aggiorneremo i dati dei giocatori professionisti e inseriremo sfide prese dalle partite reali. Gli utenti potranno scaricare un'applicazione per controllare i dati dell'EASFC e gestire il proprio Ultimate Team perfino sull'autobus o al lavoro. Nei prossimi anni si avrà un'ulteriore espansione di tutto questo", afferma il dirigente di EA, che nonostante tutto ci tiene a precisare che queste caratteristiche non abbasseranno la qualità della modalità giocatore singolo, uno degli aspetti chiave del gioco.

"Questo perché la modalità single player è un'esperienza eccellente e anche perché a volte non si ha voglia di collegarsi per sfidare i propri amici online o di giocare con sconosciuti che escono dalle partite o imbrogliano. Stiamo lavorando anche su questo", sostiene Rutter.

###old1912###old

Siete incuriositi da FIFA 14? Cosa vi piacerebbe vedere nel prossimo gioco calcistico di Electronic Arts? Noi diciamo la nostra: vogliamo Messi meno forte!