Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Final Fantasy 7 Remake: allarme Coronavirus, Square Enix cancella un evento

Square Enix ha annullato un evento promozionale dedicato a Final Fantasy 7 Remake che si sarebbe dovuto tenere ieri, a causa del contagio di Coronavirus.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 23/02/2020 alle 08:21 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:02

Il Coronavirus fa ancora una volta parlare di sé e, temiamo, non sarà l'ultima. Il timore del contagio ha spinto Square Enix ad annullare un evento promozionale dedicato a Final Fantasy 7 Remake, il nuovo/vecchio GDR in uscita ad aprile, che si sarebbe dovuto tenere ieri, 22 febbraio, all'interno di una delle principali linee ferroviarie di Tokyo.

Secondo quanto riportato, l'evento (chiamato Battle Train) si sarebbe dovuto tenere tra le stazioni della linea Yamanote di Tokyo. Si sarebbe trattato di una caccia al tesoro interattiva, legata a un'app mobile per la realtà aumentata. I partecipanti erano 280 e avrebbero ottenuto una serie di souvenir dedicati ai protagonisti di Final Fantasy 7 Remake, come Cloud Strife, Tifa Lockhart e altri. Inoltre, ci sarebbe stata una lotteria social che avrebbe permesso di ottenere 77 premi. Tutto questo, però, è stato annullato in via cautelare.

final-fantasy-7-remake-39031.jpg

Bisogna sottolineare che Square Enix aveva in realtà già preso provvedimenti per evitare di far entrare i partecipanti in luoghi non sicuri: i vagoni scelti erano stati preparati e ripuliti, ma alla fine la società ha preferito non correre alcun rischio. Mettere molte persone in un piccolo luogo chiuso durante un evento ufficiale di cui si ha la responsabilità, probabilmente, non è sembrata una buona idea.

Non è il primo evento cancellato da Square Enix nel mese di febbraio: la società giapponese si è infatti ritirata dal PAX East 2020, esattamente come Sony che, tra le varie, avrebbe dovuto mostrare The Last of Us Part II. La cosa più importante è che vengano prese le giuste precauzioni senza allarmismi, in ogni caso.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile su PlayStation 4 (in esclusiva temporale di un anno) a partire dal 10 aprile 2020. Diteci, cosa ne pensate del gioco e del lavoro di remake realizzato da Square Enix? Quanto visto fino a questo momento vi convince?

Potete prenotare la vostra copia di Final Fantasy 7 Remake su Amazon, precisamente a questo indirizzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    QD-OLED su un monitor? È (ovviamente) Samsung, oggi al minimo storico
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.