Firmware 3.40 per PS3, Sony farà soldi con l'online

Il firmware 3.40 per Playstation 3 introduce Playstation Plus, il servizio d'abbonamento al Playstation Network che permette di accedere a funzionalità e contenuti aggiuntivi a quelli classici. Novità anche per l'integrazione con Facebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha aggiornato il firmware della PS3 alla versione 3.40. L'update si occupa d'integrare il nuovo servizio d'abbonamento PlayStation Plus (qui i dettagli: Playstation Move e PS Plus, prezzi e offerte), consente una migliore connettività tra PlayStation Network e gli account Facebook ed altro ancora.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

"C'è anche l'aggiornamento del software di sistema (v6.30) per PSP in contemporanea con quello PS3 e aggiunge la compatibilità PlayStation Plus per chi possiede sia PS3 che PSP", ha dichiarato l'azienda.

Clicca per ingrandire

Tra le altre caratteristiche del firmware 3.40 troviamo:

  • Photo Gallery: una funzionalità di condivisione di foto è ora disponibile in Photo Gallery. Il miglioramento consente di caricare, visualizzare e commentare le foto su Facebook e Picasa. Si può anche scegliere di condividere le foto tra gli amici di PlayStation Network così come stampare foto da Photo Gallery.
  • Video Editor e Uploader: è una nuova funzione disponibile su XrossMediaBar (XMB), che consente di modificare, salvare e caricare i file video memorizzati sul sistema PS3 su siti come Facebook o YouTube.
  • PlayStation Store rating cinque stelle: gli utenti possono assegnare un punteggio da una a cinque stelle ai contenuti acquistati da PlayStation Store.
  • Impostazione Power Save: l'impostazione predefinita per PS3 Auto-Off sarà fissata a 2 ore, per migliorare le opzioni di salvataggio e preservare al meglio il sistema PS3.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Sony ha realizzato anche una nuova applicazione PSN per Facebook, che consente di visualizzare il proprio profilo su Facebook PSN, inviare una richiesta di amicizia PSN agli amici su Facebook e aggiungere la scheda applicazione PSN al vostro profilo sul noto social network.