Dov'è finita PS4 Neo?

Dopo esserci occupati del meglio dell'E3 2016 tocca ai momenti peggiori dell'evento. Ricordiamoli insieme in questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ps4 neo

Sony e Microsoft hanno condotto un E3 2016 più che soddisfacente, annunciando nuove IP e confermando altri titoli che sono attesi ormai da tempo. Ma la casa di Redmond è riuscita a presentare al pubblico non una, ma ben due nuove console. Xbox One S è un restyling dell'attuale console che offre poco o nulla di nuovo al supporto dei giochi come si è già detto qualche giorno fa, ma la parte del leone è riuscita grazie all'annuncio di Project Scorpio, una nuova console che supporterà la risoluzione 4K.

La casa nipponica si è concentrata tantissimo sui giochi – e ne siamo felici – oltre che al supporto di Playstation VR, ma la sua politica ci ha sempre abituato a dei veri e propri "botta e risposta" nei confronti di Microsoft. Ma stavolta niente PS4 Neo e questa mancanza di risposta al fuoco ci ha un pochino delusi.

Dopotutto bisognava aspettarselo dopo le dichiarazioni di Andrew House nei giorni scorsi che confermavano l'esistenza di una nuova versione di PS4, che tuttavia sarebbe stata assente durante l'E3 2016. Ma dopotutto forse è stato meglio così, sono i giochi a fare la differenza e non le macchine. Non pensate anche voi?

Massimo Costante