Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo...
Immagine di Horizon Hunters Gathering è ufficiale, è il gioco online del franchise Horizon Hunters Gathering è ufficiale, è il gioco online d...

Forspoken: l'evocativo trailer ufficiale dell'ex Project Athia

Attraverso un evocativo trailer è stato presentato Forspoken, nuova IP targata Square-Enix in arrivo nel corso del prossimo anno.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/03/2021 alle 19:17 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:36
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Presentato l'estate scorsa, Project Athia ha suscitato la curiosità un po' di tutti soprattutto perché sviluppato dal team Luminous Productions, lo stesso studio dietro Final Fantasy 15. Proprio in queste ore si è tenuto il corposo evento Square-Enix dedicato ad alcuni titoli in uscita prossimamente. Quello che probabilmente ha fatto emozionare una marea di videogiocatori è stato la presentazione ufficiale del nuovo Life is Strange con un trailer davvero pazzesco e commovente. Proprio alla fine, come spesso capita con ogni evento online, viene quasi sempre mostrato la classica "bomba" ed essa è stata proprio Project Athia, o meglio Forspoken. 

forspoken-149247.jpg

È stato quindi ufficializzato attraverso un trailer Forspoken, nome definitivo di questo nuovo progetto presentato tempo addietro con un evocativo filmato che ci fa capire più o meno l'incipit del gioco. Rimanendo ovviamente ancora avvolti nel mistero, possiamo intuire che si tratta di un mondo decisamente oscuro e con spiccate componenti fantasy, mentre la nostra protagonista pare sia più vicina ad una realtà simile alla nostra.

Si potrebbe allargare il discorso andando a pescare dei media totalmente differenti ma incastonati nella cultura giapponese, valgono a dire i Manga e Anime, definendo questo gioco un "Isekai". Vale a dire un prodotto in cui un personaggio finisce in qualche modo intrappolato in un mondo diverso dal nostro e che riesce in qualche modo a gestire ed utilizzare la magia presente. Dall'ultimo teaser trailer si può anche udire la voce di un uomo che presumibilmente ci guiderà in questa eccitante avventura.

Guarda su

Il gameplay pare essere decisamente frenetico ed interessante, con una resa grafica, come da sempre ci ha abituati il Luminous engine, davvero fantastica. Vedremo nei prossimi mesi se verrà mostrato altro e se si potrà sapere di più su questo titolo, pregando che non incappi in qualche problema di sviluppo come purtroppo è già successo in passato con altri giochi targati Square Enix. L'opera, che ricordiamo essere in esclusiva console per PS5 per due anni, verrà lanciata durante il 2022. Come di consueto per ogni dettaglio relativo a Forspoken vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Final Fantasy 15.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
2

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
NVIDIA congela la roadmap GPU, RTX 60 rinviate fino al 2028

Hardware

NVIDIA congela la roadmap GPU, RTX 60 rinviate fino al 2028

#3
OneDrive punta a diventare un hub di produttività AI
2

Hardware

OneDrive punta a diventare un hub di produttività AI

#4
Cyberattacco alla Sapienza, in vendita lauree false sul dark web
2

Hardware

Cyberattacco alla Sapienza, in vendita lauree false sul dark web

#5
Intel e AMD, carenza di CPU server: rincari e attese record

Hardware

Intel e AMD, carenza di CPU server: rincari e attese record

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Horizon Hunters Gathering è ufficiale, è il gioco online del franchise

Videogioco

Horizon Hunters Gathering è ufficiale, è il gioco online del franchise

Di Andrea Riviera
La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo

Videogioco

La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo

Di Andrea Riviera
MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein

Videogioco

MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein

Di Antonello Buzzi
Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplayer
1

Videogioco

Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplayer

Di Antonello Buzzi
TES IV Oblivion Remastered arriverà presto anche su Switch 2
1

Videogioco

TES IV Oblivion Remastered arriverà presto anche su Switch 2

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.