PlayStation

Fortnite: uno YouTuber crea un videogioco usando la Modalità Creativa

La modalità creativa è stata una delle aggiunte più interessanti all’interno di Fortnite. Grazie a questa modalità Epic è riuscita a creare un’intera comunità di appassionati che propongono a loro volta prospettive diverse con cui approcciare uno dei giochi più giocati degli ultimi anni. Le mappe e le modalità che vanno per la maggiore sono le corse mortali e le mappe puzzle ma la modalità creativa mette a disposizione dei giocatori una scelta praticamente infinita da esplorare.

Scavando a fondo nella modalità creativa si trovano anche delle vere e propri chicche, come ciò che ha creato lo YouTuber Mustard Plays. Quest’ultimo ha ideato un vero e proprio nuovo videogioco comprensivo di sei mappe diverse all’interno della modalità creativa di Fortnite. Questo gioco nel gioco si chiama The Fourth Dimension.

La campagna presenta una storia completa che si dipana nei 6 mondi ed oltre a ciò The Fourth Dimension metterà i giocatori alla prova con degli enigmi, un’assortimento di nemici, un boss finale e un livello extra segreto. Secondo Chad Mustard, il ragazzo dietro il canale Mustard Plays, i giocatori possono aspettarsi un’avventura che li terrà impegnati dalle sei alle dieci ore.

Il lavoro fatto su questo vero e proprio videogioco è durato circa sei mesi, ma i risultati sono strabilianti. Non si era ancora vista una cosa del genere ricreata solamente con la modalità Creativa di Fortnite. Quanto siete curiosi di provare The Fourth Dimension?

Se volete giocare a questo gioco nel gioco potete acquistare Fortnite nel suo pacchetto Fuoco Oscuro su Amazon a questo indirizzo.