Giochi PC

Fortnite in arrivo su Google Stadia? Epic Games risponde

Fortnite, il titolo di successo di Epic Games che è letteralmente esploso durante l’attuale generazione videoludica, si può giocare su qualsiasi piattaforma. Non solo PC e console, ma il noto battle royale è ormai anche approdato sui dispositivi mobile. A mancare all’appello però c’è solo una piattaforma; parliamo di Google Stadia, l’esperienza che si basa sul cloud gaming non ha ancora messo a disposizione dei propri utenti il fortunato titolo targato Epic Games.

Di recente lo stesso Tim Sweeney, CEO di Epic ha voluto rispondere tramite Twitter sulla possibilità di un futuro sbarco del titolo anche su Google Stadia. “Non c’è una ragione davvero significativa sull’assenza di Fortnite su Stadia. Noi supportiamo pienamente Stadia con l’Unreal Engine, tuttavia lo sforzo richiesto per pubblicare gli aggiornamenti settimanali è estremo, aggiornamenti che escono tutti nello stesso momento su più piattaforme. Questo significa che è complesso aggiungere altre piattaforme che non abbiano una base di utenti rilevante.”

Stando al fondatore e CEO di Epic Games, per il momento non c’è alcun piano per rilasciare Fortnite anche su Google Stadia. Queste recenti dichiarazioni non escludono però che in futuro il titolo di successo della compagnia americana possa debuttare anche sulla piattaforma di cloud gaming Google.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tim Sweeney riguardo a un possibile arrivo del proprio titolo anche su Google Stadia? Vi piacerebbe poter trovare questo battle royale all’interno del catalogo delle produzioni si Stadia?

Fortnite | Guide e articoli utili

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità dell’universo Fortnite, questi altri nostri articoli faranno al caso vostro.

Se volete portarvi dietro Fortnite anche al mare, potete acquistare questo costume da bagno su Amazon a questo indirizzo.