Fortnite, in arrivo modifiche legate a server e modalità

Avatar di Emanuele D'Ascanio

a cura di Emanuele D'Ascanio

Epic Games continua senza sosta a rinnovare costantemente Fortnite e, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente annunciato l'arrivo di alcune importanti modifiche legate all'acclamato Battle Royale. Dopo aver introdotto il Jetpack, il team di sviluppo ha lavorato accuratamente per apportare dei cambiamenti sui controlli, su alcune modalità e sul potenziamento dei server di gioco.

Dal sito ufficiale del titolo, apprendiamo le seguenti novità:

Controlli

"Stiamo cercando modi per rendere grandiose le sensazioni del combattimento, delle costruzioni e del movimento sul controller in Fortnite. Il primo passo è stato la configurazione Professionista della costruzione, e grazie ai vostri feedback abbiamo creato un'esperienza migliore per i giocatori su console che scorrono tra i pezzi da costruzione."

Modalità e oggetti a tempo

"Stiamo utilizzando la MAT per prendere alcuni aspetti esistenti del gioco e reinventare alcune cose (per esempio, il bottino leggendario in Oro massiccio o partite più veloci in modalità Blitz). Per noi la MAT è uno spazio in cui esplorare diverse modifiche rispetto alla modalità di gioco principale (per esempio, le risorse di costruzione) e realizzare cose che normalmente non faremmo nelle playlist standard. Abbiamo saputo che vi piace molto la modalità 50v50, perciò stiamo valutando di mantenere sempre attiva una modalità a squadre più ampie per coloro che amano questo tipo di battaglie!

Abbiamo mosso i primi passi per una possibile playlist competitiva in Duello in solitaria. La creazione di uno spazio separato per i giocatori che volevano competere per vincere un premio esplorando al contempo il gioco competitivo in Fortnite. Questa settimana, abbiamo introdotto il jetpack come oggetto a tempo. Il nostro scopo è quello di introdurre oggetti che possano modificare il gioco in modo unico e incredibile."

MAT Parco giochi (v1)

"La MAT Parco giochi vi porterà nella mappa di Battaglia reale con alcune impostazioni modificate. Combattete e costruite quanto volete, prendendovi il tempo necessario per girovagare nella mappa e godervi una generazione di risorse aumentata. Verranno generati tutti i forzieri del tesoro e tutte le casse delle munizioni: cerca di atterrare in diversi punti e scoprire il bottino. Il fuoco amico è attivato, quindi puoi combattere contro la tua squadra (fino a 4 amici per partita), ma nessun timore, ti rigenererai subito. Oh... e lama a palate."

Cosa ne pensate di tutto ciò? Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi iOS; su Android arriverà nel corso dell'estate.


Tom's Consiglia

Siete amanti di Fortnite? Allora non potete proprio fare a me di questa T-Shirt!