Nintendo Switch

Fortnite, la prossima stagione cambierà per sempre il gioco?

Epic Games ha sempre dimostrato di saper trattare bene Fortnite, migliorando il gioco con aggiornamenti continui e un supporto sul lungo termine davvero esemplare. Un noto leaker del battle royale, HYPEX, ha recentemente rivelato un’informazione molto interessante riguardante la prossima stagione, che cambierà radicalmente il titolo per come lo conosciamo. Secondo l’insider, Epic Games introdurrà l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con l’arrivo della stagione 8 del capitolo 2, abbandonando quindi l’Unreal Engine 4.

Fortnite

Questo significa che a breve il titolo potrà ricevere un potenziamento grafico non indifferente, cosa che farà sicuramente la felicità di molti giocatori. Tuttavia, non sappiamo nel dettaglio quali saranno le modifiche più sostanziali: possiamo però aspettarci illuminazioni più realistiche, un livello di dettaglio più elevato e in generale un aumento di frame rate. Per chi non lo conosce ancora, l’Unreal Engine 5 è il nuovo motore di gioco realizzato da Epic Games stessa, rivelato durante maggio 2020 e che supporterà PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per il momento, solo alcuni sviluppatori hanno accesso a questo motore, dato che si è ancora in una fase prematura. Tra questi c’è proprio The Coalition che, oltre a Gears 6, si vocifera stia lavorando a un progetto completamente nuovoL’insider rivela anche che il modding è in arrivo su Fortnite, e che gli appassionati dovrebbero iniziare a studiare Unreal Engine 5 per prepararsi all’arrivo di questa attesissima feature.

Va però specificato che per il momento non ci sono conferme ufficiali in merito a quanto riferito da HYPEX, e di conseguenza vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. In ogni caso, Fortnite sarebbe un ottimo modo per cominciare a utilizzare l’Unreal Engine 5 nei giochi più mainstream, dando quindi il via a un maggiore uso del nuovo motore grafico. Come sempre, rimanete connessi sulle nostre pagine per non perdere ulteriori informazioni, dato che la prossima stagione di Fortnite sarà rilasciata probabilmente tra il 12 e 13 settembre 2021.

Su Amazon potete acquistare una ricarica di 1000 V-Bucks cliccando qui.