Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di 14 giochi gratis in arrivo su Game Pass: ecco la lista 14 giochi gratis in arrivo su Game Pass: ecco la lista...
Immagine di Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming? Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?...

Fortnite rischia di far perdere la Coppa del Mondo all'Inghilterra

Oltre a giocare e allenarsi, un noto calciatore della nazionale inglese sta dedicando tanto tempo a Fortnite, anche in Qatar.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/12/2022 alle 14:28
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Attenta, Inghilterra. E attenti soprattutto tutti i tifosi della squadra d'oltremanica. Con l'avvicinarsi dei quarti di finale, dove la nazionale inglese affronterà i campioni in carica della Francia, c'è bisogno della massima concentrazione. E Jordan Pickford, estremo difensore dei Tre Leoni, potrebbe distrarsi un po' troppo a... Fortnite.

Guarda su

Come riportato online, Pickford è un vero amante dei videogiochi e neanche in Qatar ha deciso di rinunciare alla sua passione. Durante un'intervista, il portiere dell'Inghilterra ha ammesso di essersi fatto spedire il suo PC e il suo monitor per poter giocare a Fortnite durante le ore libere dall'allenamento e dalle sedute tattiche organizzate dallo staff della nazionale inglese. E qualcuno forse starà già pensando all'idea che il portiere possa essere un po' troppo distratto (come lo pensava in passato Josè Mourinho) oppure che non riesca a dormire un quantitativo di ore sufficienti a garantire una concentrazione adeguata per portare la sua nazionale in fondo al torneo.

Si scherza, ovviamente. Pickford, così come tanti altri giocatori, sono davvero dei professionisti. La possibilità che l'estremo difensore dell'Inghilterra possa decidere di sacrificare delle ore di sonno per poter giocare a Fortnite è ovviamente fantasia. Eppure, fossimo nei panni dei tifosi inglesi, un po' di paura ci sarebbe. D'altronde l'Inghilterra non vince un trofeo da quasi 60 anni. L'ultima occasione, servita su un piatto d'argento, fu Euro 2020, quando l'anno scorso Pickford e compagni si trovarono contro l'Italia, fallendo però l'impresa di sollevare la coppa Europea al cielo dopo la lotteria dei rigori.

Pickford non è l'unico calciatore professionista che ama i videogiochi. Nel corso degli anni sempre più professionisti hanno svelato di avere una grande passione verso questa industria, tra cui Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha giocato per anni a Gears of War, arrivando anche a instaurare uno splendido rapporto di amicizia con un collezionista di orologi. Storie assurde, che dimostrano come i videogiochi non abbiano mai conosciuto confini.

Anteprime, recensioni e approfondimenti vi aspettano sul nostro canale YouTube.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Videogioco

Steam Machine cambierà per sempre il PC gaming?

Di Andrea Ferrario
14 giochi gratis in arrivo su Game Pass: ecco la lista
2

Videogioco

14 giochi gratis in arrivo su Game Pass: ecco la lista

Di Antonello Buzzi
Metroid Prime 4: Beyond è un ritorno che merita? | Recensione

Recensione

Metroid Prime 4: Beyond è un ritorno che merita? | Recensione

Di Giulia Serena
Microsoft Flight Simulator 2024 spicca il volo su PS5 | Recensione

Recensione

Microsoft Flight Simulator 2024 spicca il volo su PS5 | Recensione

Di Giacomo Todeschini
Sonic fu un incubo dietro le quinte: parla Mark Cerny

Videogioco

Sonic fu un incubo dietro le quinte: parla Mark Cerny

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.