Giochi PC

Fortnite: rubati i dati di vari account, sicurezza a rischio

Tramite Reddit e l’utente the_creature_walks, scopriamo che i dati di vari account di Fortnite sono stati condivisi online, nello specifico su Pastebin. Sul sito è possibile vedere la mail di accesso, la password associata e tutte le skin legate al vostro account. In totale sono stati copiati di dati di 597 account. Non sono molti, rispetto al numero effettivo di giocatori di Fortnite, ma potrebbe trattarsi solo di un primo gruppo.

L’utente Reddit suggerisce di sfruttare il sito “haveibeenpwned” per verificare se la propria mail associata all’account Epic è stata esposta. In caso, è ovviamente consigliabile cambiare la password.

Secondo alcuni utenti, i dati non sono stati ottenuti direttamente dall’Epic Games Store, ma sono stati ottenuti esternamente e, successivamente, utilizzati per accedere all’account associato a Fortnite, visto che tendenzialmente le persone impostano la stessa password più volte per vari siti.

La sicurezza dei propri dati e delle informazioni personali è sempre un argomento caldo e preoccupa molti giocatori. Un utente sottolinea anche che se qualcuno decidesse di accedere con i vostri dati a Fortnite potrebbe attivare un cheat e far bannare il vostro account per sempre.

Diteci, avete un sistema di sicurezza che vi avverte nel caso i vostri dati online vengano compromessi, oppure non vi fate troppi problemi in merito? In ogni caso, un cambio di password, in questo caso, può farvi passare ogni timore.

Se non volete che i vostri dati vengano scoperti ma non potete fare a meno di Fortnite, la soluzione potrebbe essere una partita al Monopoli dedicato al battle royale di Epic Games: lo potete trovare a questo indirizzo.