Game of Stones: Hearthstone incontra il Trono di Spade

Un appassionato si è divertito a creare un mazzo di Hearthstone usando i personaggi de il Trono di Spade. Il risultato è abbastanza verosimile, grazie alle abilità in linea con il gioco di carte free to play di Blizzard.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Cosa succede quando uno dei giochi di carte free to play più apprezzati del momento incontra una delle serie TV più viste degli ultimi anni? Semplice, nasce Game of Stones, l'incrocio fra Hearthstone e il Trono di Spade.

Hearthstone con i personaggi de il Trono di Spade? Shut up and take my money!

Prima di andare in visibilio e spendere tutti i vostri adorati risparmi in bustine di carte virtuali sappiate che si tratta soltanto del lavoro di un appassionato, che si è divertito a elaborare i personaggi della serie TV tratta dai libri di George R. R. Martin.

Potete così ammirare la straordinaria potenza della splendida Daenerys Targaryen, che quando entra nel campo di battaglia evoca tre uova drago 0/2 e che a loro volta al posto di morire diventano un drago 5/5. Una carta che vince le partite da sola, forse un po' sbilanciata.

Un'altra carta molto potente è quella del nostro Lannister preferito, che permette di pescare una carta all'inizio del proprio turno e rinforza le pedine al proprio fianco con l'abilità provocazione, utile per difendersi dagli attacchi nemici.

###old2967###old

Le uniche critiche che possiamo fare sono rivolte a Blizzard per non aver ancora inserito queste carte nel suo gioco, un'ipotesi praticamente irrealizzabile, e all'appassionato per non aver creato la carta di uno dei personaggi "chiave" della serie: Hodor! Per fortuna che ci hanno pensato i mattacchioni di Reddit a compensare questa mancanza come potete vedere nella nostra galleria. Qual è il vostro preferito?