GameStop anche su Facebook con la vendita online

GameStop ha inaugurato il suo negozio virtuale anche sulle pagine di Facebook. Da ora è possibile effettuare acquisti online e localizzare i punti vendita più vicini anche sul noto social network. Nel mirino dell'azienda anche la distribuzione digitale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GameStop, in collaborazione con Adgregate Markets, ha inaugurato il suo virtual marketplace su Facebook. Da oggi si può consultare il vasto catalogo di videogiochi della nota catena di distribuzione, effettuare acquisti online e localizzare il punto vendita più vicino rimanendo collegati al social network più usato al mondo.

GameStop arriva su Facebook, ora si possono acquistare videogiochi anche sul noto social network

Continua così l'espansione del colosso della vendita di videogiochi, dopo l'acquisizione della piattaforma Kongregate (Gamestop entra nel mondo dei giochi online), di Spawn Labs per sfidare Steam nel cloud gaming e l'introduzione dei primi negozi interamente digitalizzati (GameStop, da semplice negozio a cyber-store).

I dirigenti di GameStop hanno dichiarato che l'idea di creare un negozio virtuale su Facebook è di circa sei mesi fa. Nei piani dell'azienda c'è anche la possibilità d'implementare un servizio di distribuzione digitale.

Un'immagine del negozio virtuale di GameStop su Facebook - Clicca per ingrandire

"Ci aspettiamo di continuare ad innovare il loro negozio, introducendo nuove funzionalità. Noi siamo pronti per avviare un servizio di distribuzione digitale, ora aspettiamo la decisione di Gamestop", ha dichiarato John Underwood di Adgregate Markets.

Una buona idea di Gamestop, che continua a registrare risultati record. L'anno scorso le vendite totali hanno raggiunto 9,47 miliardi di dollari, circa 6,58 miliardi di euro, con una crescita rispetto all'anno precedente del 4,3 percento.