Gears of War 3 in ritardo, uscirà nell'autunno 2011

Microsoft ed Epic hanno comunicato che Gears of War 3 non uscirà ad aprile, come programmato, ma piuttosto nell'autunno dell'anno prossimo. L'obiettivo è sfruttare al massimo la stagione natalizia, ed evitare di disturbare le vendite di altri titoli.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Gears of War 3 è in ritardo di almeno sei mesi. Atteso per il prossimo aprile, il titolo non vedrà la luce almeno fino all'autunno successivo. Secondo Epic e Microsoft - che ha il gioco in esclusiva per Xbox 360 - il ritardo non è dovuto a problemi di sviluppo, ma piuttosto di marketing.

Gears of War

"Gears of War 3 promette di essere il prodotto d'intrattenimento più rilevante del 2011",  si legge sul comunicato Microsoft. "Abbiamo quindi deciso di spostarlo all'autunno del 2011, per farne il titolo di spicco della stagione natalizia".

Gears of War - Clicca per ingrandire.

Una scelta comprensibile, anche se di certo un rospo duro da ingoiare per i tanti appassionati che attendono il ritorno di Marcus Phoenix e soci. È anche vero che la comunicazione arriva con un anticipo troppo ampio per non destare sospetti.

Gears of War - Clicca per ingrandire.

Di certo, per restare nell'ambito del marketing, lo spostamento dell'uscita di GOW3 lascia campo libero ad altri titoli importanti che usciranno nel frattempo, come Bulletstorm, oppure per Halo: Reach, che è appena uscito.

Gears of War - Clicca per ingrandire.

Oppure c'è qualche altra ragione che le due aziende nascondono. Forse si sta prendendo tempo per un adattamento a Kinect? Cosa ne pensate?