Storia

Il tanto agognato Gears Of War è finalmente approdato nella console Microsoft, e l'attesa ne è valsa la pena. Gears Of War è senza ombra di dubbio quello che tutti i fan della Xbox 360 aspettavano da quasi un anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Storia

Gears of War è incentrato sulle vicende che riguardano l'ormai non più fiorente pianeta di Sera, colonizzato da decenni da una razza umana ignara che nelle profondità della terra la specie aliena dei Locust sta pianificando la riemersione.

L'attacco nemico è quasi senza possibilità di risposta e, nonostante la strenua resistenza, la perdita di vite umane è immensa. Marcus Fenix nella baraonda non rispetta un ordine per andare in soccorso del padre, e per questo viene imprigionato come un traditore. Quattordici anni dopo, la presa dei Locust si è stretta, un amico apre la porta della cella di Marcus e gli mette in mano un mitragliatore: c'è bisogno anche di lui per porre fine alla lotta.

Vi troverete a comandare questo tizio enorme e arrabbiatissimo che insieme alla sua squadra va a far piazza pulita in un mondo ormai infestato, alla ricerca di un altro team di uomini disperso che dovrebbe essere in possesso di un arma di importanza cruciale. La storia non offre abbondanza di particolari, si limita più che altro a fornirvi un pretesto per il massacro. Tutto resta molto in sospeso, diversi argomenti potrebbero essere approfonditi; chissà, forse un sequel ci verrà in aiuto?