Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse tropp...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

GeForce Now: abbonamento sold-out, i giocatori in quarantena scelgono il servizio Nvidia

L'abbonamento Fondatori di GeForce Now è attualmente sold-out in Europa e presto anche negli USA: la quarantena sta spingendo i giocatori verso il cloud.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/03/2020 alle 09:51 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:54
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In questi giorni di quarantena molte persone sono costrette a passare molto più tempo del normale in casa: come sappiamo, si tratta della scelta più responsabile e sicura per tutti. Una delle conseguenze potrebbe però essere la noia: noi videogiocatori, per fortuna, abbiamo la possibilità di divertirci da soli (o in compagnia dalla distanza) grazie ai videogiochi. Oltre a ottenere qualche gioco gratis (magari con questo giveway di Instant Gaming), pare che i videogiocatori abbiamo optato in massa per GeForce Now.

L'edizione Fondatore del servizio di Nvidia, ovvero quella a pagamento, è infatti attualmente sold out in Europa e sembra che manchi poco anche per la versione del Nord America. GeForce Now permette infatti di giocare ad alta qualità tutta una serie di giochi che già possediamo su altri client (come Steam, Epic Games Store e Uplay): ovviamente non tutti i giochi sono disponibili, ma la lista è sufficientemente ampia.

geforce-now-recensione-76739.jpg

Il vantaggio è ovviamente quello di non aver bisogno di un computer di qualità o, addirittura, di giocare direttamente tramite mobile. Ricordiamo inoltre che la versione Fondatore permette di accedere al servizio per novanta giorni senza alcun costo: in questo momento di reclusione forzata, quindi, molti giocatori avranno pensato che è arrivato il momento di provare.

Il problema è che l'accesso ai server non è completamente libero: i Fondatori hanno il "saltafila" ma è chiaro che se grandi quantità di persone sono connesse in contemporanea, c'è il rischio che i server fatichino a dare spazio a tutti. Nvidia sta attualmente lavorando per aumentare la capacità dei server, infatti, proprio per prevenire problemi e permettere ad altri giocatori di sottoscriversi all'abbonamento Fondatori.

È sott'inteso che la speranza sia che molti dei giocatori che proveranno il servizio in questo periodo decidano di continuare l'abbonamento Fondatori di GeForce Now, iniziando quindi a pagare.

Se il mondo dello streaming vi incuriosisce ma volete comunque poter giocare in modo classico, un'ottima scelta è PlayStation 4 con PS Now: disponibili su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.tomshardware.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa

Videogioco

Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa

Di Andrea Riviera
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
In Resident Evil Requiem torneranno personaggi storici
2

Videogioco

In Resident Evil Requiem torneranno personaggi storici

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.