Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Gigantic: nuovo gioco d’azione dagli autori di StarCraft

Motiga, uno studio indipendente formato da ex sviluppatori di Star Craft e Guild Wars, ha annunciato Gigantic, un gioco d'azione free to play in cui bisogna combattere insieme a mostri enormi.

Gigantic è il nome di un nuovo gioco d'azione free to play, creato da Motiga, uno studio indipendente nato nel 2010 da ex sviluppatori di StarCraft e Guild Wars.

Il team ha una missione ben precisa: conquistare il mercato dei giochi free to play e per farlo può contare su 20 milioni di dollari di finanziamenti. Gigantic è dunque il primo grosso progetto, che consiste in un gioco che fonde azione e strategia in un mondo fantasy.

La peculiarità di Gigantic è tuttavia la possibilità di combattere fianco a fianco con mostri gargantueschi, i cosiddetti guardiani.

###old3051###old

Dopo aver scelto l'eroe con lo stile di combattimento preferito cinque giocatori possono gettarsi a capofitto nel campo di battaglia per sconfiggere il guardiano nemico. Ovviamente portando a termine lo scontro vittoriosamente si possono ottenere ricompense e sbloccare nuovi eroi.

Secondo gli sviluppatori la parola chiave del gameplay è "eroico", come spiega James Phinney, vice presidente dello sviluppo prodotti di Motiga. "Sia che stiate salvando un alleato, infiltrandovi dietro le linee nemiche o affrontando da soli un guardiano gigante, ci sono modi spettacolari per volgere a vostro favore le sorti della battaglia", afferma Phinney.

Inoltre ogni guardiano ha attacchi e comportamenti unici, e i giocatori non dovranno dimenticarsi di difenderlo per vincere la battaglia. A tutto questo bisogna aggiungere la possibilità di scegliere abilità più potenti e di aumentare di livello durante gli scontri. Ma come sarà gestita la componente free to play?

Secondo Motiga i giocatori avranno la possibilità di giocare liberamente senza spendere un centesimo. Troppo bello per essere vero? Prima di giudicare sarà doveroso aspettare ulteriori dettagli. Nel frattempo potete consolarvi con il trailer d'annuncio e registrandovi per la versione alpha, cliccando sul sito web ufficiale. La versione completa del gioco uscirà il 2015 su PC. Cosa ne pensate?