Giochi PC

Giocare a Red Dead Redemption in GTA V? Da sogno a miraggio

Il gruppo .White ha comunicato che la mod che prometteva di ricreare la mappa di Red Dead Redemption in GTA V è stata cancellata. L'annuncio è arrivato con un post pubblicato su GTA-Forums.com.

Red Dead Redemption V   mod GTA V (FILEminimizer)

"So che è una pillola amara da ingoiare, ma come avete potuto capire siamo stati contattati e abbiamo dovuto chiudere il progetto", ha scritto il programmatore a capo della mod, Mr. Leisurewear. "Grazie a tutti per il supporto. Siamo stati molto contenti, ma la mod non si farà".

Pochi giorni fa i modder avevano presentato un video della mod e alcune immagini in anteprima e nei piani degli autori la modifica a GTA V sarebbe entrata in fase beta quest'estate. I contenuti pubblicati sono stati rimossi poche ore dopo, molto probabilmente sotto richiesta di Take-Two, l'editore detentore delle licenze.

Questo è solo l'ultimo caso di una lunga lista di aziende che hanno costretto i modder o sviluppatori amatoriali appassionati a chiudere i propri progetti. Sono celebri i casi di Nintendo con i giochi fan made di Metroid 2 e Pokémon Uranium, ma ce ne sono tanti altri.

red dead redemption

Il rapporto tra Red Dead Redemption e il PC continua a essere di odio e amore. Se da un lato i fan vorrebbero giocare liberamente su PC con il celebre western di Rockstar Games, dall'altra parte sembra che l'editore faccia di tutto affinché questo non avvenga.

Al momento, anche Red Dead Redemption 2 è stato annunciato solo per PS4 e Xbox One; alcuni segnali, tuttavia, fanno ben sperare in un suo approdo su PC questa volta. Teniamo le dita incrociate.

Grand Theft Auto V - PS4 Grand Theft Auto V - PS4
Grand Theft Auto V - Xbox One Grand Theft Auto V - Xbox One
Grand Theft Auto V - PC Grand Theft Auto V - PC