Xbox

Giochi Xbox 360 su PC? Mai dire mai secondo Microsoft

Da più di un anno a questa parte, Microsoft ha introdotto la retrocompatibilità su Xbox One: una funzione che permette ai giocatori di divertirsi con molti titoli che hanno fatto la storia di Xbox 360, la celebre console andata in pensione qualche tempo faE se i titoli in questione diventassero giocabili anche su PC?

x360 1

Si tratta di un'opzione che, a quanto pare, il colosso di Redmond sta già valutando da qualche tempo. In risposta ad un tweet che chiedeva informazioni in proposito, Phil Spencer ha parlato di come questa possibilità esista, sebbene non ci sia ancora nulla di definito anche a fronte del grosso lavoro richiesto dal punto di vista tecnico.

"La retrocompatibilità è una funzione che richiederebbe, a livello hardware, un lavoro di configurazione molto più vasto rispetto a quanto fatto su Xbox One", ha dichiarato il capo della sezione Xbox, concludendo con un "mai dire mai" capace di alimentare – e non poco – le speranze dei giocatori.

gears 1
Gears of War 2 finalmente su PC?

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione, vi invitiamo a continuare a seguirci e a dirci la vostra: vi piacerebbe giocare ai vecchi titoli Xbox 360 sul vostro PC?