PlayStation

God of War incontra lo Studio Ghibli in questo fantastico tributo

Le grandi saghe videoludiche hanno da sempre un folto gruppo di appassionati al loro seguito, i quali per ricambiare delle tante ore di divertimento ricevute, talvolta, realizzano dei veri e propri tributi artistici pazzeschi. Tra i brand più elogiati c’è sicuramente quello di God of War, che è stato fuso allo stile di un noto studio d’animazione giapponese.

God of war PC screenshot

L’autore di questa vera e propria opera d’arte è un artista digitale che in passato ha anche lavorato nella realizzazione dei titolo Neon Drive, e per omaggiare God of War e lo Studio Ghibli ha deciso di fondere le due visioni artistiche.

Il risultato è un qualcosa di meraviglioso, con Kratos e Atreus che si ripresentano ai nostri occhi con un tratto molto vicino allo stile unico utilizzato nelle produzioni dello studio d’animazione fondato dal quartetto Miyazaki, Takahata, Suzuki e Tokuma.

Oltre a questo fantastico tributo, di recente God of War è tornato prepotentemente sotto i riflettori non solo grazie al nuovo capitolo Ragnarok, ma anche per il suo arrivo su PC il prossimo 14 gennaio.

Se amate God of War potete acquistare il gioco da tavolo a questo indirizzo.