Grafica e Sonoro

Le avventure tra mitologia e leggenda del popolare Age of Mithology continuano con l'espansione "The Titans". Una nuova campagna, nuove unità e tante sorprese per gli appassionati del titolo strategico della Ensemble.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica e Sonoro

La grafica è eccellente. I dettagli delle unità, degli edifici e dei terreni e le animazioni delle unità sono il meglio che si possa chiedere ad un gioco del genere. Il motore grafico risulta abbastanza leggero, rendendo possibile la giocabilità ad alte risoluzioni anche se si utilizza una scheda video di fascia "entry level". Forse l'unico punto negativo si scopre quando si imposta la telecamera di gioco al massimo ingrandimento possibile; i personaggi risultano un po' troppo squadrati.

Il sonoro è agli stessi buoni livelli di Age of Mithology.

Interfaccia

L'interfaccia è rimasta pressoché invariata. I controlli principali sono posizionati su una fascia posta nella parte inferiore dello schermo, dove troviamo una mini-mappa, le informazioni riguardo le risorse disponibili, ed una zona centrale che riporta le informazioni relative alle unità o edifici selezionati. Altre informazioni, come i "poteri donati dal dio", sono posizionati in un piccolo pannello posto centralmente la parte superiore dello schermo. Tutte le iterazioni sono possibili con il solo utilizzo del mouse. Per i più esperti è possibile configurare delle "scorciatoie" da tastiera, così da essere più veloci e precisi nelle azioni.

L'unica vera differenza, sicuramente un'ottima idea, è la presenza di un tasto "ripeti" inserito nel pannello inferiore. Questo permettere, per esempio, di comandare ad un edificio di continuare la produzione di un tipo di unità.