Gran Turismo 7 è già nelle mani dei giocatori, ma c'è la beffa!

Il day one di Gran Turismo 7 è stato rotto da un famoso retailer, ma i giocatori sono rimasti fregati a causa dei "requisiti tecnici".

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Stando a quanto riportato su Twitter, Reddit e il forum di GTPlanet, diversi giocatori statunitensi hanno già ricevuto le loro copie di Gran Turismo 7 per PS5 e PS4. Ad aver rotto il day one, però, non sono stati i negozi fisici bensì Amazon, che ha recapitato con largo anticipo il nuovo racing game della serie, che quest'anno festeggia ben 25 anni di vita.

Nonostante però le copie siano già nelle mani dei giocatori, purtroppo al momento sono praticamente inutilizzabili. Gran Turismo 7 infatti prevedere una connessione Internet attiva per poter giocare e accedere a quasi tutti i contenuti del gioco. Con i server del gioco ancora bloccati (salvo per i redattori che stanno lavorando alla recensione), al momento coloro che hanno ricevuto la copia fisica con così largo anticipo possono accedere solamente ad una minima porzione di gioco.

"Sono riuscito a visitare il concessionario e comprare una macchina, andare in garage e... basta", si legge in un post pubblicato su Reddit. Insomma, al momento tutti coloro che hanno ricevuto la copia del racing game di casa Polyphony Digital non possono provare in anteprima la Campagna, l'editor di livree, la Photo Mode, l'hub GT Cafè e GT Auto. Non proprio la situazione ideale, considerato quanto fosse atteso il nuovo titolo della serie.

C'è un motivo ben preciso se Gran Turismo 7 richiede sempre una connessione attiva per poter giocare. A spiegarlo ci pensò nei mesi scorsi Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony, in un'intervista con Eurogamer. "Richiediamo una connessione Internet attiva per evitare il cheating, possibile magari tramite una modifica del file di salvataggio", dichiarò il CEO del team di sviluppo. Qualsiasi elemento di gioco collegato con un file di salvataggio, dunque, è soggetto a questo requisito.

Gran Turismo 7 sarà disponibile a partire dal 4 marzo 2022, per PS4 e PS5. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Returnal su Amazon.