Grand Theft Auto 4, il giorno del debutto

Nei negozi Grand Theft Auto 4, titolo molto atteso per console Playstation 3 e Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Grand Theft Auto IV, GTA 4 per gli amici, è ufficialmente in vendita da oggi nelle versioni Playstation 3 e Xbox 360. Le prime recensioni estere (potete vedere i punteggi e le prime impressioni a questi indirizzi: Xbox 360 e PS3) sono abbastanza entusiastiche, motivo per cui pensiamo che il gioco possa diventare uno dei best seller di tutti i tempi.

Gli analisti si attendono infatti circa 6 milioni di copie vendute nella prima settimana e 9 milioni entro ottobre 2008, mese di chiusura dell'anno fiscale di Take Two. Per il produttore si parla quindi di utili altissimi, che fanno gola a molti, Electronic Arts in testa. La società statunitense ha infatti avanzato un'offerta di acquisto sul publisher, rifiutata da Take Two.

Ricordiamo che tra Sony ha realizzato un bundle di Playstation 3 con GTA 4 al prezzo di 439 euro e che durante la sessione di gioco, tramite un accordo con Amazon, sarà possibile acquistare musica. In rete abbiamo appreso inoltre di alcuni problemi con entrambe le versioni del gioco, con "freeze", blocchi improvvisi. E voi, primi acquirenti del gioco, avete riscontrato gli stessi problemi? Se sì, niente paura, uscirà sicuramente una patch a breve. È una scocciatura, certo, ma nulla d'irrimediabile.